protocollo covid-19 art camp novara
REGOLE ATTUATIVE
COSA FARE PRIMA DI ENTRARE:
Fuori dall’ingresso ti verrà provata la febbre.
Se questa è inferiore a 37,5° potrai aver accesso alla struttura, altrimenti non potrai entrare. Pertanto si richiede a tutti i partecipanti di venire fino alla zona “Triage” accompagnati dai genitori, nonni o tutori.
- La prima volta che arriverai alla zona “Triage”, dovrai consegnare l’Autocertificazione.
Attenzione: se la tua situazione di salute dovesse variare, devi comunicarcelo tempestivamente !!!
- Presentati all’ingresso all’orario che ti è stato indicato in fase di iscrizione. Per evitare assembramenti i gruppi sono scaglionati 10 minuti uno dall’altro.
UNA VOLTA ENTRATO:
- Passa le tue scarpe sul tappeto antibatterico, che troverai appena varcata la soglia.
- Siediti sulla sedia/sgabello togli le scarpe e riponile in un sacchetto sigillato con sopra il nome che porterai da casa;
- Igienizza le mani.
- Salendo i gradini troverai tre postazioni segnalate dai dei bolli blu con dei piedini disegnati. Accomodati in una di esse e togli tutto ciò che non ti serve e mettilo nello zaino. Una volta entrati i bimbi, per arginare i contagi, si toglieranno le scarpe e le riporranno in un SACCHETTO “CON CHIUSURA” (tipo buste IKEA) CONTRASSEGNATO CON IL NOME. A vostra scelta se far indossare una calza un po’ più spessa, il calzino leggero o i piedi nudi.
- Riponi a sua volta lo zaino in un sacchetto sigillato con il nome che porterai da casa.
Ricordati di prendere prima di riporre lo zaino nell’apposito sacchetto:
- La merenda, che dovrà essere di quelle CONFEZIONATE (esempio: brioches del Mulino Bianco). NO FRUTTA, NO CIBI PREPARATI A CASA .
LA MERENDA DEVE ESSERE RIPOSTA IN UN SACCHETTINO “SIGILLATO” CONTRASSEGNATO CON IL NOME DEL BAMBINO
Per i fratelli e sorelle la merenda va separata.
- La borraccia, che dovrà avere il nome sopra. Se invece vorrai usufruire del nostro dispenser, troverai a disposizione delle etichette sulle quali scrivere il tuo nome;
- ASTUCCIO CON PENNARELLI e MATITE COLORATE CONTRASSEGNATO CON IL NOME
Ora sei pronto per superare la linea rossa e andare a lavarti le mani.
Nei corridoi e negli spazi comuni dovrai indossare la mascherina, ad eccezione dei bimbi al di sotto dei sei anni e mantenere la distanza di almeno 1 metro durante le attività statiche, mentre per i laboratori motori e/o dinamici la distanza sarà di 2,25 metri.
TI SEGNALIAMO CHE, PER MEGLIO AREARE, LE FINESTRE RIMARRANNO APERTE.